
Negozio Online Ufficiale Tour de France
Official retailer 2023
Sei un tifoso del Tour de France? All4cycling è il negozio ufficiale per l'Italia del Tour de France. Puoi trovare tutto l'abbigliamento e gli accessori dedicati alla Grande Boucle, merchandising e gadget. Trova il prodotto giusto e ricevilo subito!
Scopri tutti i prodotti
SANTINI: tutte le maglie ufficiali del Tour de France 2023
Prodotti esclusivi Tour de France 2023

Celebra il Giro d'Italia 2023 con la maglia #GIRO106
Scopri oraPortachiavi, pupazzi, mascotte e gadget ufficiali del Tour de France 2023
Chi ha vinto più Tour de France nella storia?
Il Tour de France non ha di certo bisogno di presentazioni, ma per chi non lo sapesse, è il più grande evento sportivo annuale al mondo. La corsa è suddivisa in 21 tappe intervallate da 2 soli giorni di riposo ed è da molti considerata la gara più dura al mondo.
La Grand Boucle è la massima aspirazione per qualsiasi ciclista professionista, solo pochi eletti sono riusciti a indossare la maglia gialla a Parigi. Il record di vittorie è condiviso da 4 leggende del ciclismo: Jacques Anquetil, Eddy Merckx, Bernard Hinault e Miguel Indurain, tutti a quota 5 successi.
Tour de France 2023: percorso e favoriti
Il Tour de France 2023 partirà dai Paesi Baschi, la prima tappa con partenza e arrivo da Bilbao sarà una frazione insidiosa con più di 3000mt di dislivello, ma non bisogna comunque aspettarsi nulla dagli uomini più attesi fino alla sesta tappa, la prima in cui chi vorrà puntare al successo finale sarà chiamato a scoprire le carte prima sul Col d’Aspin e poi sul Tourmalet. La resa dei conti è prevista per la 17esima tappa con arrivo a Courchevel, tappa che può vantare più di 5000 metri di dislivello. L’ultima occasione per provare a scuotere la classifica generale si presenterà nella 20esima tappa, frazione molto breve, ma con ben 5 GPM pronti a sciogliere gli ultimi conti in sospeso, se ce ne dovessero essere ancora prima del gran finale sugli Champs-Élysées.
I grandi favoriti sono sicuramente Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard, a meno di stravolgimenti saranno loro due a contendersi la vittoria finale. Tadej per riportare a casa il trofeo e centrare una doppietta storica per la Slovenia, che ha già gioito per la vittoria di Roglic sulle strade del Giro d’Italia 2023, Jonas per ripetere l’impresa del 2022, impresa che fino a quel momento sembrava impossibile: togliere lo scettro al fenomeno sloveno. Solo la strada saprà darci le risposte che cerchiamo.
La Maglia Gialla
La più prestigiosa maglia del ciclismo, la maglia gialla, è firmata Santini, è realizzata con materiali sostenibili e con un’estrema cura per i dettagli, grazie alle sue caratteristiche aerodinamiche ed elastiche non può mancare nella tua collezione di maglie da ciclismo estive.
Le maglie speciali dedicate alle tappe del Tour de France 2023
Le maglie speciali prodotte in edizione limitata per il Tour de France 2023 sono dedicate alle tappe più significative e in particolare per le tappe di Bordeaux, Puy de Dome, Couchevel e della “Grand Depart” dai Paesi Baschi.